> Home >> News >> Kids Imagination

Kids Imagination

Tanti divertenti laboratori in inglese per bambini, in collaborazione con Zoom, The World e La Venaria Reale

29/02/2016
Sempre attento al mondo dei bambini, sempre pronto a proporre nuove iniziative per intrattenere e divertire i più piccoli, Shopville Le Gru ospita dal 7 al 13 marzo Kids Imagination. Una settimana di appuntamenti rivolti ai bambini in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del territorio: Zoom, il primo bioparco immersivo in Italia, The World, scuola di lingue con un’esperienza ventennale nell’insegnamento e La Venaria Reale, la più famosa residenza sabauda.
 
Nella Piazza Nord del Centro saranno a disposizione del pubblico tre stand dedicati per richiedere informazioni, trovare offerte esclusive e soprattutto scoprire i 3 incredibili mondi attraverso laboratori e giochi gratuiti. 
 
THE WORLD coinvolgerà tutti i visitatori di Le Gru dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 21.00 con attività per tutti i gusti e le età, condotte da docenti madrelingua. 
 
I bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare a Story Factory – Kids, un laboratorio che proporrà giochi teatrali, racconti di favole, attività di handcraft, musica e canzoni in inglese, francese e spagnolo. 
 
Per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni ci sarà English for Teenagers, un divertente viaggio intorno al mondo senza uscire da Le Gru per conoscere gli usi e costumi dei paesi anglofoni grazie ad attività divertenti e originali. 
 
Gli adulti potranno invece giocare a Music clouds (tutti i giorni alle 12.30, 14.00 e 19.00), una passeggiata attraverso le più belle canzoni di sempre da un punto di vista speciale, quello di Nigel aka An Englishman in Turin, che prenderà spunto dai testi in inglese, spiegando modi di dire, curiosità linguistiche, usi, costumi e spunti grammaticali.
Per chi ama ballare c’è Flamenco Kids, divertenti lezioni di ballo a tema andaluso rigorosamente in spagnolo, rivolte a tutte le fasce di età.
E ancora per i single, sabato e domenica alle 13:00 e alle 18.00 sono in programma degli Speed date totalmente in Inglese! 
 
A tutti i visitatori che si recheranno allo stand verrà offerta una lezione di prova gratuita presso la sede di The World.