Dal prossimo anno dieci lauree in lingua inglese a Torino

L’Università di Torino scommette sui corsi di laurea interamente in inglese, anche se la conoscenza delle lingue tra gli studenti arranca.

 

Il prossimo anno si attiveranno dieci lauree, contro le sei attuali, nella lingua di Shakespeare. La novità più grossa è che si potrà diventare «doctor» con la laurea in inglese in Medicina al San Luigi di Orbassano (Torino).

(....)

Quella dell’inglese è una possibilità in più. Altra grossa novità è la tipologia dei corsi: finora erano interamente in inglese  solo le lauree specialistiche biennali. A settembre 2017 partiranno il primo corso triennale, Business and Management, e a ciclo unico di cinque anni, ovvero Medicina . Le due magistrali che partiranno sono, curiosamente nell’anno della Brexit, una laurea sul diritto europeo, European Legal Studies, e un’altra economica, Business Administration.

Partirà anche un curriculum in inglese di Flosofia. Solo l’anno scorso era partito «Stochastics and data Science», sui big data: ha avuto 35 adesioni, non poche per una specialistica. Nelle lauree tradizionali ci sono singoli insegnamenti, ben 373, che si possono seguire in inglese, ma se si sceglie una laurea in lingua lo sono tutti i corsi ed esami. 

(...)

Tratto dall'articolo de "La Stampa": http://www.lastampa.it/2017/02/21/cronaca/luniversit-punta-sulle-lingue-il-corso-di-medicina-in-inglese-7YwaHAYbWcUd10e0coK8QJ/pagina.html

 

Per un nostro aiuto alla preparazione esami universitari a Torino: http://www.the-world.it/news/preparazione-esami-universitari