Business English Skills Workshop: corsi inglese per dirigenti, manager, imprenditori e professionisti

Oggigiorno, nella quotidianità del lavoro, il Manager deve relazionarsi sempre di più con professionisti stranieri, colleghi e stakeholder internazionali. Questo comporta non solo la difficoltà di gestire le varie attività in Inglese ma anche varie problematiche legate a un diverso approccio culturale, che può determinare incomprensioni e rallentamenti sul lavoro.
 
business english torinoL’obiettivo del workshop Business English Skills è fornire ai Manager gli strumenti necessari per migliorare la capacità di relazionarsi in Inglese di fronte a un pubblico internazionale, comunicando in maniera efficace e superando il disagio di comunicare in una lingua straniera. 
 
Il percorso di lezioni di lezioni di inglese è strutturato in 10 incontri di 2 ore in aule di massimo 10 partecipanti, in cui si privilegia l'approfondimento delle tematiche di sviluppo manageriale e di comunicazione interculturale, attraverso il confronto con docenti madrelingua, esercitazioni attivi e case studies. Lo svolgimento dei vari moduli permetterà a specialisti e Responsabili di valutare e sviluppare le proprie abilità di comunicazione efficace, apprendere tecniche per trasmettere fiducia e credibilità e le competenze necessarie per strutturare un messaggio in lingua inglese e comunicarlo in modo rapido e chiaro.corso inglese business aziendale torino
 
Il programma si basa su attività pratiche ed efficaci. La produzione orale ed interazione viene messa in primissimo piano tramite le simulazioni di riunioni che toccheranno situazioni autentiche del lavoro come: negoziazioni, spiegazioni, presentazioni, trattative e così via.  Il programma prevede:
- Communication Skills: le regole per un corretto approccio interculturale aziendale (Tecniche verbali, para-verbali e body language per la trasmissione efficace del messaggio) 
- Business Speaking: il meeting (Potenziamento del vocabolario: Business English; discutere di persona, gestire le relazioni, negoziazioni, language or persuasion) 
- Presentation Skills: come condurre riunioni e presentazioni in inglese (Comunicare di fronte a vaste platee: tecniche mirate di public speaking; i supporti alla presentazione).
 
corsi inglese aziendale business torinoDurante gli incontri verrà utilizzato sia materiale video sia cartaceo. Alcuni moduli richiederanno anche la lettura in anticipo di testi da noi forniti come introduzione del topic in agenda.
All’inizio del ciclo di incontri verrà fornito un glossario di terminologia utile per le attività che verranno svolte.
 
I destinatari di questi corsi di inglese a Torino sono Dirigenti, Responsabili di funzione e Manager, Imprenditori e Professionisti con un livello minimo richiesto di conoscenza della lingua inglese: B2.